Lavorare il marmo

Ti aspettiamo a Marmomac dal 25 al 28 settembre

Metodo, tecnologie, logistica

Grazie al moderno ed innovativo impianto di Isola di Roccalberti in Camporgiano (Lucca) ultimato nel 2018, Apuana Lavorati riesce a trasformare il materiale estratto dalla capogruppo Cooperativa Apuana in lastre retinate, resinate e lucidate in spessori variabili a seconda delle esigenze della clientela, compreso il servizio di consolidamento blocchi a mezzi di impianto sottovuoto. La logistica si avvale di un deposito ivi locato dove il visitatore può selezionare ed apprezzare una vasta gamma di prodotti.

La produzione a cui lavorano circa 10 unità, ha una capacità produttiva di oltre 3.000 mq mese di lastre lucide. Tutti i materiali possono essere distribuiti prontamente nei terminal di destinazione tramite un’efficiente società di trasporti partner dell’azienda.

Apuana Lavorati possiede l’esclusiva per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione di Calacatta Vagli®, uno dei marmi più prestigiosi del comparto apuano, estratto unicamente dalle cave di Cooperativa Apuana, che ne detiene il marchio registrato.

lavorare-marmo-1